AAA Jettatrice offresi

Si sa che in tempi di crisi ognuno si arrangia come può.. quindi perchè non mettere a reddito le proprie doti? C'è chi è bravo a riparare le cose, c'è chi è bravo a dipingere i muri, chi a cantare... io sono brava a portar sfiga. O Jella, che dir si voglia.
Eh, ma non una jella generale, no care mie, al giorno d'oggi la parola d'ordine è "specializzazione" e pure io mi sono adeguata: sono specializzata in jella vacanziera, detta anche jella da vacanza rovinata.. e vi dirò di più, perchè i settori in cui riesco ad esprimere tutto il mio potenziale sono gli eventi atmosferici e gli eventi sociopolitici.. cioè mica pizza e fichi!!
Dai, pensateci un attimo: cosa c'è di peggio del bramare le vacanze, magari per un anno, del programmarle con cura, amore e trepidazione, dello spenderci su dei soldi e poi... poi vedere andare tutto in fumo?? E' una jella potente, fidatevi, oltre che terribilmente subdola!
Però capisco che queste sono solo parole.. e per scegliere una brava jellatrice ci vogliono i fatti, quindi eccovi i punti più salienti del mio curriculum:


- Marzo 2009: "Maritozzo, che ne dici quest'estate di andare in oriente? stavo pensando a una cosa come la Thailandia, mo' vedo come è messa Expedia su questa meta".. passano alcune settimane di studio della destinazione, scelta voli, itinerario, hotel.


----> Metà Aprile 2009: lo Stato è sull'orlo della guerra civile, forti scontri, morti e feriti.. la Farnesina sconsiglia caldamente di programmare viaggi, è stato dichiarato lo stato d'emergenza.


Dove siamo andati poi? Messico e New York.. sì, proprio nell'anno della piena "emergenza influenza suina" (che poi si è rivelata una bolla di sapone..)


- Febbraio - Marzo 2010: "Maritozzo, quest'estate mi piacerebbe fare qualcosa di diverso.. che ne dici di un bel giro in 4x4 in Islanda? d'altronde, luglio-agosto è il periodo più indicato.. inizio a informarmi sui prezzi e prenoto ok?"
----> 21 marzo 2010, dopo 187 anni, si risveglia il vulcano Eyjafallajokull: nubi nere, evacuazioni di massa, traffico aereo bloccato.. la situazione si è normalizzata solo verso ottobre 2010.


Marzo 2010: "Vabbè maritozzo, a sto punto riproviamo con la Thailandia no? tanto il viaggio l'avevo già preparato l'anno scorso, e ormai lì è tutto tranquillo.. mica riprenderanno proprio ora a lanciarsi le bombe a mano!!"
---> Marzo -aprile 2010: nuove violente manifestazioni antigovernative, viene nuovamente dichiarato lo stato d'emergenza.


- Week end sparsi negli anni 2010- 2011: "Caro collega d'ufficio, allora anche questo week vai in barca a vela? Bello! Dove? Beh divertiti e speriamo che non piova!"
---> Dopo innumerevoli week end di mare mosso, pioggia o quant'altro, il collega non mi dice più quando va al mare.. me lo dice solo dopo che è tornato!


- Ottobre - Novembre 2011: "Maritozzo, quest'anno ce la facciamo a partire per il ponte, ad andare al caldo? Magari per cercare di non dissanguarci potremmo considerare l'Egitto"
---> Dopo un paio di settimane di ricerche di vario genere, stamattina leggo la notizia che anche l'Egitto si avvia verso la guerra civile.


- Settembre 2011: "Maritozzo, magari quest'estate restiamo in Europa, e se andassimo in Grecia??"
---> Non so cosa accadrà, dite che può andar peggio?


Poi vabbè, in tutto questo si sono aggiunti un paio di uragani 


e un paio di nubifragi, 


ma d'altronde erano rischi calcolati e non mi hanno fermata :)


Insomma, direi che ho un curriculum di tutto rispetto!!


E voi, se avete magari qualche collega un po' stronza, o quella conoscente che vi fa sempre i dispetti.. pensateci! Faccio prezzi modici, e vi ci includo pure la fattura! :D
Una bella dose di jella vacanziera potrebbe essere quello che fa al vostro caso! :D


Pubblicità Progresso Powwa!!!

Etichette: , , , , ,