I miei trucchi: Purple Diamond by Sinful Colors

Questo mese avrete notato che i post di recensioni si sono un po' diradati, ammetto di essere stata molto pigra in ferie, e anche adesso fatico un po' a riprendere il ritmo :P

Conosco Sinful Colors da un po' di anni, dalla prima volta in cui sono stata in Usa e ho "scoperto" questa marca, per me nuova: poi, tornata in Italia, l'ho ritrovata da Coin a € 4,90 e non nego che mi abbia infastidito vedere la differenza di prezzo praticata da noi (negli Usa costano circa 2-2,5 $, vale a dire intorno ai 2 euro o anche meno quando ci sono le promozioni).
E' però notizia recente che la Revlon sia diventata il nuovo distributore di Sinful Colors, e che il nuovo prezzo sarà di 3,70€, sempre per 15 interminabili ml di prodotto: così va già meglio!

Il colore che vi mostro oggi è il nr. 102 Purple Diamond.


Partiamo proprio dal colore: anche se dalla boccetta pare più vicino a un lilla chiaro, in realtà a mio avviso è un rosa tenue molto freddo, con riflessi "ghiaccio", dati da piccolissime particelle brillanti.

Il colore è piuttosto liquido per un effetto molto sheer, "sottile": se in uno smalto cercate la coprenza, con questo non l'avrete, e ostinarsi è inutile; in foto vedete il risultato dopo 4 passate di smalto, e la lunetta dell'unghia è ancora visibile.



Inoltre, se vi limitate a 1 o 2 passate, l'asciugatura avrà dei tempi nella norma, in caso contrario le vostre 4 passate non si asciugheranno per bene nemmeno dopo mezz'ora, e la prima cosa che toccherà la vostra unghia vi lascerà sopra un bel segno.
La durata non è eccezionale ma tutto sommato discreta, sulle mie unghie si attesta a circa 3 giorni senza l'uso di top coat, dopo i quali inizia a consumarsi sulla punta: c'è da dire che, grazie all'estrema "luminosità" di questo colore, non si nota.


La rimozione è liscia come l'olio, lo smalto viene via semplicemente, senza dover insistere, senza lasciare aloni e senza riempire le mani di brillantini.
Personalmente lo trovo un colore molto carino, adatto a chi non ha gusti particolarmente chiassosi, visto che con un paio di passate resta molto discreto (eh, lo so, vi starete chiedendo come mai allora io l'abbia comprato: il fatto che si chiami "purple" e "diamond" dite che non è un motivo sufficiente? :D )
Buon rapporto qualità prezzo che, vi ricordo, da adesso grazie alla distribuzione di Revlon è sceso a € 3,70 per il solito boccettone "American Style", vale a dire "Big" da 15 ml.

ps. per la cronaca, questo smalto ce l'ho da, occhio e croce, 6 anni, e la sua consistenza è precisamente tale e quale a quella che aveva le prime volte che l'ho usato: il colore non si è "diviso", non si è seccato, non si è addensato, non emette olezzi strani, non macchia.
Vorrei veramente capire come fanno certi smalti di ultima generazione a rovinarsi dopo 6 mesi...

Etichette: , , , , , ,