Anteprima A/I Shiseido: Lacquer rouge

Per quest'autunno, le labbra saranno in primo piano, perfette, lucenti e coloratissime: il rossetto diventa un accessorio moda e la collezione di otto colori del nuovo Lacquer Rouge di Shiseido è quella presente nelle passerelle A/I 2012 di New York, durante le sfilate di Michael Kors, di Marc Jacobs, Narciso Rodriguez, Band of Outsiders e United Bamboo.

Lacquer Rouge è un rossetto fluido ad effetto smalto che riunisce in sè colore e trattamento: già dalla prima applicazione idrata e leviga le labbra, grazie alla sua formula particolarmente ricca di olii e cere può essere utilizzata anche come balm anti-secchezza e anti-screpolature nel periodo invernale; il Moisture Holding Oil leviga le labbra, il Color condense oil e l'anti-bleed powder fanno aderire il pigmento concentrato sulla labbra e il Top coating oil rende il finish lucido, brillante e luminoso.

La formula è ispirata a quella che in Giappone è nota da 9.000 anni come l’arte del lacquering, ovvero la realizzazione di lacche tanto più preziose quanto più sono brillanti, levigate, resistenti.
La tecnica della laccatura è usata per mobili, ornamenti, articoli religiosi, e molto altro.
Il più antico esempio di lacca giapponese è stato ritrovato nelle rovine di Hokkaido: nel corso degli anni le lacche giapponesi, per la caratteristica lucentezza e i disegni raffinati, sono sempre state considerate oggetti di grande valore.
Esistono tanti tipi di laccatura, una delle tecniche più famose si chiama ‘’roiro’, in cui più strati di lacca vengono applicati fino a che la superficie raggiunge una lucentezza a smalto, con un effetto talmente lucido da sembrare bagnato.

Ispirati dall’intenso colore e dalla lucentezza di quest'ultima, Shiseido ha deciso di ricreare lo stesso intenso colore, la stessa lucentezza e una morbida texture sulle labbra, analizzando il tradizionale processo usato nell’arte della laccatura in modo da permettere alla formula liquida del rossetto di fare lo stesso per le labbra: Lacquer Rouge è il risultato di questa idea.

Otto i colori tra cui scegliere:

RD501 Drama, un rosso teatrale e luminoso

RD702 Savage un rosso-bruno caldo e intenso

RD203 Portrait, un raffinato rosa «adulto»


RD 404 Disco, un fucsia psichedelico

RD 305 Nymph, un rosa tenero e delicato

BE 306 Camel un soft beige urbano


RD 607 Nocturne un profondo rosso da sera

.OR 508 Blaze un caldo arancio dorato
Otto colori per quattro mood proposti di Shiseido che si sviluppano intorno alle labbra, ispirati a fotografie scattate in giro per il mondo.

1.Orange
Solare e vivace, un look che mette allegria. Occhi in toni carioca, guance rosa acceso e labbra di un caldo arancio dorato. Un look sorprendente e giocoso, ideale per chi ha i capelli bruni e la carnagione ambrata, abbinabile a Blaze OR508.
2.Red
Occhi soft smoky e guance rosate cedono il passo a labbra intense di un rosso teatrale.
Perfetto su una carnagione chiara incorniciata da una chioma dorata, crea un look di grande effetto per una serata importante.Abbinabile a Drama RD501 e Nocturne RD607.
3.Pink
Occhi rosa tenero e labbra psichedeliche per un look fresco e festaiolo.
Ideale per una serata frizzante, accende tutte le carnagioni.Abbinabile a Disco RS404, Nymph RD305 e Savage RD702.
4.Nude
Discreto ed elegante, il tortora degli occhi sposa perfettamente il rosa raffinato di guance e labbra.
Adatto a bionde e brune, assicura un look sobrio ed elegante e dona luce al viso. Abbinabile a Camel BE306 e Portrait RD203.

Arriveranno in profumeria tra poco, voi che ne dite? Io ammetto che la mia fissa per i rossetti sta crescendo esponenzialmente! Nocturne e Drama sono i miei preferiti, spero di vederli presto dal vivo e di capire com'è questo effetto smalto :)

Etichette: , , , , ,