Io e il mio amico (poco) immaginario

Ci sono giorni in cui apri gli occhi, e vedi un'ombra davanti a te.
Poi ti alzi, ti lavi la faccia e improvvisamente capisci cos'è l'ombra che ha turbato il tuo risveglio: un brufolo che campeggia sulla tua guancia, tanto da rientrare nel tuo campo visivo.
Avete presente il classico brufolone adolescenziale? Ecco.
Va bene sentirsi giovani dentro, ma così è un po' troppo!
A questo punto, possono esserci vari approcci al problema.

- Se sei Chris Griffin, tu e il brufolo teppista fate amicizia.. insomma, un po' come un amico immaginario, con la differenza che questo non è immaginario per nulla e ti fa pure male.

- Se sei un tipo ansioso, chiami l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia per farti dire esattamente per quando è prevista l'esplosione.

- Se sei una beauty addict, provi a nasconderlo (il brufolo).
Inizi con la tecnica base, vale a dire un po' di correttore verde.
Che non hai.
Vada quindi per un po' di copriocchiaie della Maybelline, che non fa certo miracoli.
A questo punto, vai giù di fondotinta e cipria, che aiutano ma ovviamente non risolvono la situazione.
Non puoi batterlo, ma non ti arrendi, ed ecco l'idea geniale: distogliere l'attenzione.
Se fai in modo che lo sguardo cada su un altro punto della tua faccia, sei a cavallo!
Manco a dirlo, io punto sugli occhi, e il mio cavallo sarà uno smokey eyes blu e nero, decisamente acceso, decisamente vistoso.. insomma pienamente nel mio stile :D
Per questo truccolino occhi, ho usato solo cinque prodotti:
- Pigmento minerale blu elettrico Indigo della Pure Luxe Cosmetics, che vi sto mostrando per la prima volta: dal vivo è ancora più acceso e vibrante di quanto non sia in foto
- Matita nera smoky effect Bourjois, ottima, la trovate su Asos, usata per creare la coda esterna
- Il blu e il nero della palette Ultra Mattes Darks Sleek, che ho usato mischiati per sfumare il colore sopra la piega dell'occhio
- Mascara nero Vamp Pupa come se non ci fosse un domani.
Ho sottolineato lo sguardo applicando sia all'interno della rima inferiore che all'esterno la matita nera; esternamente l'ho fissata con il pennello con cui avevo applicato il pigmento blu.



Dite che alla fine un pochino sono riuscita a distogliere l'attenzione dal brufolazzo? :D

Ah, stavo quasi dimenticando l'ultimo modo di approcciare al problema:
- Sei una beauty blogger, e sul tuo brufolo ci fai un post :P

Etichette: , , , , , , , ,